Calcio, Poggibonsi piazza i colpi Guglielmo Mignani e Gian Marco Tognetti

I Leoni si rafforzano con l'attaccante, l'anno scorso tra Carpi e Badesse, e il difensore, che arriva da Empoli

Di Redazione | 24 Luglio 2022 alle 9:30

U.S. Poggibonsi S.R.L. è lieta di annunciare di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Guglielmo Mignani per la stagione 2022-2023. L’attaccante classe 2002 ha iniziato a giocare nel San Miniato, approdando successivamente nel settore giovanile della Robur Siena, dove ha disputato le categorie Under 15, Under 16 e Under 17. Il nuovo elemento offensivo del Poggibonsi annovera trascorsi nella Fiorentina, società con la quale ha affrontato il campionato Under 18. Mignani si è reso protagonista di un exploit nella stagione 2020-2021 con la maglia dell’ACN Siena, impiegato come under sotto età in Serie D. In bianconero ha accumulato 28 gettoni, impreziositi da 3 reti.

Nella scorsa annata la punta di Siena ha compiuto il salto nei professionisti, venendo ingaggiato dall’Aquila Montevarchi. La sua stagione si è divisa tra Athletic Carpi e Lornano Badesse. Da gennaio a maggio con la squadra biancoazzurra, Mignani è sceso in campo per 9 volte, siglando 1 goal. Guglielmo Mignani nasce come esterno d’attacco. Con il tempo si è evoluto in prima punta, dotata di vocazione all’aggressione della profondità. Corsa e generosità completano il bagaglio tecnico di un giovane pronto a rilanciarsi.

Le dichiarazioni di Guglielmo Mignani: “Sono convinto della scelta di Poggibonsi, perché credo che questa sia la piazza ideale per il mio riscatto dopo un’annata storta. Preferisco che sia il campo a parlare. Voglio dire soltanto che sono a disposizione del mister e che darò tutto per la maglia giallorossa.”

Il Poggibonsi ha comunicato anche di aver prelevato con la formula del prestito il difensore Gian Marco Tognetti dalla società Empoli F.B.C. S.P.A. Tognetti, terzino mancino classe 2003, ha esordito nel vivaio del Pontedera. Nel settore giovanile dell’Empoli, sodalizio proprietario del cartellino, ha militato nei Giovanissimi A fino agli Allievi Nazionali Under 17.

Con la formazione Under 16 azzurra Tognetti ha messo in bacheca lo scudetto di categoria nella stagione 2018-2019. Dopo un anno di prestito alla Fiorentina Under 18, il nuovo innesto giallorosso si è cimentato nel suo primo campionato di Serie D con la maglia del San Donato Tavarnelle, club con il quale ha ottenuto la promozione in Serie C, scendendo in campo in 15 gare ufficiali. Tognetti è un esterno sinistro basso, dalla propensione offensiva, ma in grado di mettere cattiveria anche in fase difensiva.

Le dichiarazioni di Gian Marco Tognetti: “Sono sicuro che la scelta di Poggibonsi sia quella più giusta, poiché parliamo di una piazza importante, che certamente mi potrà valorizzare. Inizio quindi con grandi motivazioni ed entusiasmo. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, con i quali spero che di togliermi più soddisfazioni possibili.”



Articoli correlati

Exit mobile version