Camposcuola di Siena, Giardi: "Nessuna polemica con il comune, stiamo aspettando con ansia la riapertura"

Il presidente dell'Uisp Atletica Siena, ospite a Siena Tv, è tornato sull'argomento

Di Redazione | 6 Febbraio 2023 alle 16:30

Elena Vallortigara, Idea Pieroni e Yohanes Chiappinelli torneranno ad allenarsi al campo scuola di Siena. Le parti hanno ricucito lo strappo che si era creato dopo il botta e risposta di qualche mese fa che aveva coinvolto il presidente dell’Uisp Atletica Siena Stefano Giardi, Elena Vallortigara e l’assessore allo sport Paolo Benini.

“Le piccole polemiche del passato legate a qualche momento di tensione e qualche strumentalizzazione di troppo sono dimenticate” ha dichiarato lo stesso Benini pochi giorni fa. I lavori al Campo Scuola però proseguono e gli atleti saranno quindi costretti a preparare le gare altrove.

“Da parte nostra non c’è ostilità nei confronti del comune – ha detto Stefano Giardi, ospite ieri sera alla domenica sportiva di Siena Tv-. Aspettiamo con ansia che il campo scuola riapra. Adesso i lavori sono fermi perché manca la stesura della gomma e serve un temperatura più alta. L’intervento credo ripartirà verso il 20 marzo e penso ci vorranno un paio di mesi. Quindi ‘il campo scuola riapre a breve’ è relativo. Rispetto alle ere geologiche è a breve ma non rispetto a un’atleta che prepara i mondiali. Vanno interpretate le parole, se uno fosse più preciso sarebbe meglio. Per le indoor abbiamo optato per Ancona, per le outdoor ci appoggeremo alla caserma dei Carabinieri di Bologna che ci ospita, hanno il campo interno”.



Articoli correlati

Exit mobile version