Si è svolto giovedì scorso un incontro tra il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e Sua Eccellenza il Prefetto di Siena. Durante il colloquio, improntato a grande spirito di collaborazione istituzionale, sono stati affrontati i recenti episodi di violenza che hanno interessato la città.
“Abbiamo ringraziato il Prefetto per il rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio, sottolineando con soddisfazione che, contrariamente a quanto inizialmente ipotizzato, grazie ad una rimodulazione dell’organico delle Forze di Polizia le pattuglie attualmente presenti sul territorio resteranno stanziali. Un segnale importante di attenzione verso la sicurezza dei cittadini” afferma il gruppo consiliare Fratelli d’Italia Siena.
“Abbiamo inoltre preso atto con gratitudine dei recenti allontanamenti e trasferimenti, verso altri CAS della provincia, di alcuni richiedenti asilo resisi protagonisti di episodi di violenza e risse nei giorni scorsi – fa sapere Fratelli d’Italia – u n intervento concreto che va nella direzione della tutela dell’ordine pubblico”.
“Abbiamo anche evidenziato come il problema riguardi la violenza da chiunque perpetrata e che il nostro intento è quello che tutti noi cittadini si possa nuovamente percepire quel senso di sicurezza che ha sempre contraddistinto la nostra città. Fratelli d’Italia, nel ribadire la propria fiducia nelle forze dell’ordine e nel lavoro della Prefettura, continuerà a monitorare la situazione e a farsi portavoce delle istanze dei cittadini, convinti che tutti gli uffici interessati sapranno fare la loro parte”.