Cassa edile di Siena: Safety Factory Challenge, una tre giorni per sensibilizzare sulla sicurezza sul lavoro

Safety Factory Challenge, evento che mira a sensibilizzare sulla sicurezza sul lavoro. La serie di incontri si terrà presso il Centro Convegni Italo Calvino nel complesso Santa Maria della Scala

Di Redazione | 27 Maggio 2023 alle 19:00

“La vita è fatta di scelte, la sicurezza è fatta di scelte consapevoli, vogliamo traghettare ai cittadini questo motto per far capire loro che quello dei morti e dei feriti sul lavoro è un problema sociale e di tutti”. Lo afferma Alessio Cencioni nel presentare il forum Safety Factory Challenge, evento che mira a sensibilizzare sulla sicurezza sul lavoro. La serie di incontri si terrà presso il Centro Convegni Italo Calvino nel complesso Santa Maria della Scala, e verranno anche premiati i progetti vincitori del Safety Factory Challenge.

“Il convegno ha l’obiettivo di aumentare la percezione di benessere di una società che lavora e vive in sicurezza – dichiara Giannetto Marchettini, presidente ANCE e Cassa Edile Siena – è un obiettivo difficile ma dobbiamo provarci”

Diffondere quindi la cultura della sicurezza che passa attraverso la prevenzione. “Si registrano ormai 4 morti al giorno sul lavoro, oltre agli infortuni – aggiunge Alessandro Grassini, presidente regionale ANMIL – è una strage di Stato, come fu sconfitto il terrorismo negli anni settanta ora lo Stato deve fermare questa strage”



Articoli correlati

Exit mobile version