Chiusi, Barbanera: "Il camper di "Giovanisì vaccinano" anche nel nostro comune"

Depositata in Consiglio comunale la mozione del gruppo di minoranza Massimiliano Barbanera sindaco

Di Redazione | 7 Febbraio 2022 alle 23:30

“Il camper di “Giovanisì vaccinano” venga anche alle scuole del Comune di Chiusi per consentire ai bambini del territorio di vaccinarsi in tutta sicurezza”.

A chiederlo la mozione depositata dal gruppo consiliare “Massimiliano Barbanera sindaco” affinché la Giunta comunale si attivi con Regione Toscana per promuovere e facilitare la vaccinazione dei più piccoli.

Il camper di Giovanisì Vaccinano è uno strumento utile per consentire di raggiungere capillarmente – spiega il Consigliere comunale Barbanera – le scuole del nostro Comune e velocizzare la vaccinazione dei più piccoli, oltre che a chiarire e affrontare con gli specialisti i dubbi o le perplessità dei genitori”.

Il camper di Giovanisì Vaccinano sta facendo tappa in queste settimane nelle scuole elementari di tutta la Toscana con l’obiettivo di vaccinare in particolare più piccoli (5-11 anni), per questo il gruppo consiliare Massimiliano Barbanera chiede che faccia tappa anche a Chiusi.

“A nostro avviso la vaccinazione è – conclude Barbanera – lo strumento più efficace a nostra disposizione per difendere la scuola in presenza. Considerando che l’uso del camper per velocizzare la vaccinazione dei più piccoli si è dimostrato valido ed efficace in molti altri Comuni auspichiamo la discussione e l’approvazione della nostra mozione in tempi celeri e nell’interesse della comunità tutta, in particolare dei più piccoli”.



Articoli correlati