Colle di Val d'Elsa: frana in via Nova, senso unico alternato e limitazioni al traffico

Sono in corso da parte del personale del servizio lavori pubblici le verifiche tecniche dirette a monitorare il fenomeno e individuare le soluzioni

Di Redazione | 7 Ottobre 2022 alle 19:45

Colle di Val d’Elsa, senso unico alternato con semaforo e limitazione al traffico Via Livini-Viale Rimembranza, già “Via Nòva”. A causa di un evento franoso, si è reso necessario inibire il transito veicolare ai mezzi di trasporto con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate sulla via Livini e Viale delle Rimembranza (SS 68).

Sul tratto di strada potranno verificarsi code, rallentamenti e situazioni di possibile disagio. L’amministrazione comunale, pertanto, raccomanda la massima attenzione da parte degli utenti in questo periodo di limitazioni.

Per facilitare il ricorso alla viabilità alternativa, è stata predisposta idonea segnaletica temporanea. Per mezzi con peso superiore a 35 quintali si consiglia di utilizzare la Strada delle Lellere. Infine, si comunica che sono in corso da parte del personale del servizio lavori pubblici le verifiche tecniche dirette a monitorare il fenomeno e individuare le soluzioni di messa in sicurezza e consolidamento della strada funzionali al ripristino della ordinaria viabilità.



Articoli correlati