Convegno del Terzo Polo Civico: "Prossima settimana il nome del candidato"

La campagna elettorale scalda i motori con l'incontro promosso da Terzo Polo Civico

Di Redazione | 21 Maggio 2022 alle 10:54

Il Terzo Polo Civico dà il via ufficiale alla campagna elettorale con il convegno in corso all’Accademia Fisiocritici, “Civismo: Radici, percorsi, prospettive”.

“Stiamo portando aventi un tentativo di dimostrare che esiste un civismo politico che in questa città è nato tanti anni fa ed è forte, e vogliamo ribadire che può esistere una dimensione politica diversa dai partiti” ha detto Pierluigi Piccini. “Lavoro, generazioni giovani, clima di collettività ed obiettivi per il futuro è quello che ci proponiamo” ha spiegato Piccini che poi ha annunciato: ” La prossima settimana avremo il nome del candidato, che avrà tutte le caratteristiche che avevamo stabilito. Ma la cosa più importante sarà la squadra, senese e competente, sia per quanto riguarda il Comune che le nomine nelle partecipate”.

Anche Massimo Sportelli ha parlato di nomi, ma specificando che “contenuti e temi sono prioritari, i nomi sono solo gli interpreti che andranno ad attuare quanto stabilito. Noi siamo veramente civici, non come accade spesso partiti mascherati da civismo”.

Ad aprire i lavori il sindaco Luigi De Mossi che ha portato un saluto ai presenti. “Sono stato invitato e ho volentieri portato il mio saluto anche se non potrò trattenermi in quanto ho anche un lavoro da portare avanti”. Poi, a margine dell’incontro De Mossi ha annunciato: “Ci sono prima degli step importanti, fra i quali il Palio e una serie di lavori da portare avanti, poi penserò ad una mia probabile candidatura



Articoli correlati