Corse a Monteroni, nove batterie questo pomeriggio

Il riassunto della giornata di corse. In luce il giovane Guglielmi, caduta alla mossa per Piras portato via in ambulanza

Di Redazione | 18 Aprile 2022 alle 16:15

Sono nove le corse in programma oggi a Monteroni d’Arbia, dove si sono svolte le corse inizialmente previste per domenica 10 Aprile e poi spostate a causa dell’impraticabilità della pista dovuta alle forti piogge.

62 in tutti i cavalli che prenderanno parte alle corse di oggi, iniziate alle 14 e che si sono protratte fino al tardo pomeriggio. Tante le persone che hanno deciso di passare la Pasquetta a Monteroni riempiendo la tribuna.

Grande protagonista del pomeriggio è stato il giovane fantino Federico Guglielmi, vincitore di ben tre corse. Due vittorie anche per Andrea Chessa e Adrian Topalli, una per Rocco Betti e Antonio Mula. Tre le cadute di questa giornata: quella di Jonatan Bartoletti nella quinta corsa, di Andrea Sanna nell’ottava e Stefano Piras nella nona. Soltanto il protagonista di quest’ultima è stato portato via in ambulanza per accertamenti.

Prima corsa: Rombo de Sedini (Columbu), Ungaros (Murtas), Bryan de Marchesana (Mula), Abbasantesa (Giannetti), Benito (Topalli), Venebella (Chessa), Zilla (Guglielmi). A vincere la corsa è stata Venebella montata da Andrea Chessa.

Seconda corsa: Costarella (Di Leo), Catalina (Turco), Coca (Nieddu), Cloe Carina (Vicino), Compilation (Guglielmi), Bombolo (Francesconi). A vincere è stato Federico Guglielmi su Compilation.

Terza corsa: Baldo Boy (Turco), Antuosco (Mannucci), Antelios (Chessa), Biridi (Colombati), Assalto (Guglielmi), Teseo da Clodia (Bartoletti), Benitos (Mula). A vincere è stato di nuovo Federico Guglielmi, stavolta su Assalto.

Quarta corsa: Tottugoddu (Coghe), Quanto Vali (Chiti), Symposium (Columbu), Astoriux (Piras), Rio Manigos (Fabbri), Abracadabra (Chessa), Spartaco da Clodia (Topalli). Quarta corsa molto combattuta tra Andrea Chessa e Adrian Topalli, rispettivamente su Abracadabra e Spartaco da Clodia, vinta da quest’ultimo.

Quinta corsa: Dionisio da Clodia (Bartoletti), Arrebocada (Lai), Vandà (Columbu), Audace da Clodia (Betti), Takatursa (Mula), Zodiaco de Aighenta (Pes), Zenis (Murtas). Vince Rocco Betti con Audace da Clodia. Caduta al secondo giro per Jonatan Bartoletti su Dionisio da Clodia. Scompiglio si è tuttavia subito rialzato, non dovrebbero esserci conseguenza gravi per il fantino.

Sesta corsa: Lauretta Mia (Coghe), Ultimo Baio (Chessa), Solu Tue Due (Caria), Tempesta da Clodia (Cersosimo), Bombardino (Pes), Sultano da Clodia (Topalli), Espoir de Brume (Giannetti). Vince di nuovo Andrea Chessa, questa volta montando Ultimo Baio.

Settima corsa: Buzuana Bella (Coghe), Urian (Columbu), Arrajulida (Bruschelli), Zenios (Mula), Artista de Campeda (Topalli), Zucarello (Fabbri), Zurigo (Bincoletto). Vince Adrian Topalli su Artista de Campeda.

Ottava corsa: Cuore Sauro (Turco), Cedro (Migheli), Cossita (Piras), Capriolo de Bonorva (Mula), Cheremule (Sanna A.), Circe da Clodia (Francesconi), Zac (Chiti). La corsa è stata interrotta per la caduta al secondo giro di Andrea Sanna. Il fantino è stato soccorso sul posto dai sanitari, ma non c’è stato bisogno del trasporto in ospedale. La corsa è stata successivamente ripetuta e ha riportato la vittoria netta di Antonio Mula su Capriolo de Bonorva.

Nona corsa: Tristezza (Piras), Venus de Capeda (Chessa), Ares Elce (Guglielmi), Austesu (Migheli), Trikke (Betti), Vitzichesu (Giannetti), Varina (Lai). La corsa è stata inizialmente interrotta per la caduta alla mossa di Stefano Piras, che è stato poi portato in ambulanza per ulteriori accertamenti. Quando la corsa si è infine potuta tenere a vincere è stato per la terza volta nel pomeriggio Federico Guglielmi.

Federico Guglielmi, grande protagonista oggi a Monteroni



Articoli correlati

Exit mobile version