Cus Siena Judo: niente medaglie ma ottima prestazione per Virginia Vallone al Trofeo Italia Esordienti B

L’atleta senese ha concluso la sua gara al 17° posto, mostrando segnali incoraggianti e una crescita evidente rispetto alle precedenti competizioni

Di Redazione | 13 Maggio 2025 alle 11:30

Si è svolta domenica 11 maggio, al PalaCollodi di Montecchio Maggiore, l’ultima tappa del Trofeo Italia Esordienti B prima della pausa estiva. Una competizione di alto livello che ha visto la partecipazione di oltre 650 atleti provenienti da tutta Italia, tra i migliori della categoria giovanile.

A rappresentare il Cus Siena c’era Virginia Vallone, impegnata nella categoria -48 kg. L’atleta senese ha concluso la sua gara al 17° posto, mostrando segnali incoraggianti e una crescita evidente rispetto alle precedenti competizioni.

Nel primo incontro Vallone ha affrontato Gaia Moro dell’Equipe Judo Caldogno. Dopo un combattimento ben gestito dal punto di vista tattico, è riuscita ad imporsi per Ippon, dimostrando grande lucidità e determinazione.

Nel secondo incontro ha trovato sulla sua strada Matilde Silvestrini del Judo Piombino. Anche in questo caso la judoka del Cus Siena ha saputo tenere testa all’avversaria per tutti i quattro minuti di gara, lavorando bene sulle prese e costruendo diverse occasioni per fare punto. Purtroppo, una disattenzione sul finale ha compromesso il risultato e interrotto il cammino verso le medaglie.

Nonostante l’esito, la prestazione di Virginia è stata positiva: ha mostrato buoni progressi tecnici e una maggiore consapevolezza sul tatami, frutto dell’impegno quotidiano in allenamento. Un’esperienza utile e preziosa in vista dei prossimi appuntamenti.



Articoli correlati

Exit mobile version