Dino Pes vittorioso a Fucecchio: "Gioia immensa, sono tornato indietro di 20 anni"

Di Redazione | 23 Maggio 2022 alle 22:00

“E’ stato bellissimo. Mi mancava da 20 anni, avevo vinto 20 anni fa a Fucecchio, poi per una serie di combinazioni non ero più riuscito a centrare l’obiettivo, quindi ieri sera è stata una gioia immensa”.

Dino Pes detto Velluto commenta così il giorno dopo la vittoria del palio di Fucecchio, che ieri sera ha vinto con Zia Zelinda, cavalla di proprietà di Luca Anselmi.

“La cavalla stata strepitosa – dice ancora Velluto -, con Luca Anselmi si è creato un bellissimo rapporto di amicizia che ci ha portato a grandi successi, anche perchè ho fatto quattro su quattro con lui, ho corso e vinto quattro volte con i suoi cavalli. La fortuna poi ha voluto che due volte nelle batterie ero di rincorsa e per lei è stato probabilmente un vantaggio enorme. Quando mi sono visto di rincorsa anche in finale ho pensato che potevo portarlo a casa

Una vittoria che apre qualche scenario in vista del palio di Siena?

“Non lo so, io continuo a fare il mio, qualche discorso aperto ce l’ho, vediamo. Non sono mai andato a raccomandarmi a nessuno, se viene deve essere una cosa che viene perchè cercano direttamente la persona”.



Articoli correlati