Domani i funerali del piccolo Rayen, Castiglione d'Orcia proclama il lutto cittadino

Le esequie si svolgeranno in Marocco, paese d'origine della famiglia

Di Redazione | 12 Dicembre 2022 alle 15:00

Si svolgeranno domani in Marocco i funerali del piccolo Rayen Boulalouaz, il bambino di soli 7 anni deceduto in maniera improvvisa quanto scioccante lo scorso 29 novembre.

Il Comune di Castiglione d’Orcia ha proclamato nell’occasione una giornata di lutto cittadino, perchè tutta la comunità possa stringersi intorno al dolore della famiglia e ricordare lo sfortunato bambino.

Il comune ha ordinato l’esposizione delle bandiere a mezz’asta listate a lutto, per l’intera giornata ed ha invitato gli esercizi pubblici o all’apertura posticipata o alla chiusura anticipata di un’ora ed in quest’ora a tenere le serrande abbassate e le luci spente, gli esercizi commerciali e la cittadinanza ad esporre un nastro o un fiocco nero in segno di lutto. Nelle scuole verrà osservato un minuto di raccoglimento.

Una tragedia che ha colpito tutto il paese, dove la famiglia è perfettamente integrata da anni. Paese che sta cercando di elaborare il lutto con tante iniziative, come quella della raccolta fondi per aiutare la famiglia di trasportare la salma per la sepoltura, in Marocco.



Articoli correlati

Exit mobile version