Due atleti senesi dell'AsdShinan Karate Kai agli Assoluti FijKta di Casale Monferrato

Filippo Belli e Valerio Contigiani partecipavano entrambi per la specialità del Kata individuale

Di Redazione | 12 Giugno 2022 alle 9:00

Grande soddisfazione per la partecipazione degli atleti Filippo Belli e Valerio Contigiani agli Assoluti Fikta di karate di Casale Monferrato .

Gli Assoluti, che si sono svolti nella cittadina piemontese, hanno coinvolto 410 atleti selezionati nelle fasi regionali, i quali si sono cimentati in prove di Kata (esercizio di forma ) e di Kumite (combattimento) sia a livello individuale che a squadre. Gli atleti senesi partecipavano entrambi per la specialità del Kata individuale:  Filippo Belli per la categoria seniores serie A e Valerio Contigiani juniores serie B.

La gara si è svolta con turni di eliminatoria a bandierine con Kata ad estrazione dell’arbitro centrale, una prova estremamente impegnativa per gli atleti. Filippo Belli con tre vittorie nelle prime eliminatorie riesce ad accedere ai turni di semifinale ed a raggiungere il turno ad otto partecipanti, lì dopo aver superato altri 2 turni, manca la finale a quattro classificandosi al quinto posto. Un risultato di grande valore, visto l’altissimo livello degli atleti presenti.



Articoli correlati