Edilizia privata: l’assessore Michelotti incontra gli ordini professionali

Progetto per costruire un percorso di buone pratiche da applicare nel settore dell’edilizia privata

L’assessore all’edilizia privata Francesco Michelotti si è incontrato oggi con gli Ordini e Collegi professionali della città. Durante il Tavolo di lavoro, presente il presidente di ANCE Siena Andrea Tanzini, è stato avviato “un proficuo dialogo – come ha a sottolineato Michelotti – teso a recepire proposte e soluzioni da applicare nel settore dell’edilizia privata. L’obiettivo è quello di  arrivare alla firma di un Protocollo d’intesa atto a garantire e offrire agli operatori del settore un supporto tecnico-scientifico per informazioni dettagliate sulla normativa che disciplina questo ambito produttivo e, in parallelo, cercare soluzioni innovative per snellire le procedure burocratiche”.

“Sarà un Tavolo di lavoro permanente, perché  – ha evidenziato l’assessore –  lo riteniamo un fondamentale momento di confronto per poter innescare interventi mirati sullo sviluppo e sulla crescita economica della città di Siena”.

Ma non solo, visto che da questa sinergia potranno nascere anche opportunità di formazione e aggiornamento professionale delle quali potranno beneficiare anche tutte le figure tecniche che operano all’interno dell’Amministrazione comunale.

 

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due