Elezioni a Siena: "Liberi, Solidali e Progressisti" di Massimo Vita al fianco di Anna Ferretti

Il messaggio ai socialisti e Italia Viva: "Non ci sono poltrone da spartire, ma solo problemi da risolvere"

Di Redazione | 24 Gennaio 2023 alle 15:30

“Un modello di città orgogliosa della sua cultura e del lavoro delle sue donne e dei suoi uomini, con l’ambizione di diventare una Siena Europea che cresce e che ama la bellezza”. È questo il punto di partenza della campagna elettorale di “Liberi, Solidali e Progressisti” di Massimo Vita che oggi lancia il suo viaggio verso le elezioni amministrative al fianco di Anna Ferretti, candidata alle primarie del centrosinistra che avranno luogo domenica 12 Febbraio.

“Abbiamo scelto di sostenere convintamente Anna Ferretti – spiega – perchè è un mix tra esperienza e attenzione al sociale, dato che lei nasce come personaggio pubblico nel sociale, nel volontariato”.

Archiviare la brutta esperienza di governo di questi ultimi 5 anni e ripartire dalle persone fragili e deboli, dai quartieri e da chi ha più bisogno per poter immaginare una città del futuro.

“Proponiamo l’attenzione agli ultimi della società, perchè quando stanno bene i più deboli, sta bene tutta la società. Questo comune è rimasto chiuso a riccio con le proprie idee e non ha accettato confronti”.

Una stoccata, Massimo Vita, non la risparmia a chi è rimasto fuori dalla sintesi uscita dal tavolo del centrosinistra che ha portato alle primarie di coalizione. In modo particolare ai socialisti e al Terzo Polo, forze che potrebbero avvicinarsi dopo le primarie o addirittura al secondo turno: “Non ci sono poltrone da spartire, ma solo problemi da risolvere”.

“Socialisti e Italia Viva non hanno voluto partecipare alle primarie di centrosinistra, ma questo non significa che non possano stare con noi. Se stanno con noi per progettare il futuro della città ben venga, ma se dietro a questo voler stare fuori c’è il tentativo di patteggiare poltrone e posti di potere hanno sbagliato indirizzo”.

Massimo Vita una volta che presenterà ufficialmente la sua candidatura si dimetterà dal suo incarico da Presidente dell’Uici di Siena.



Articoli correlati

Exit mobile version