Emma Villas, cresce l'attesa per lo scontro salvezza con Taranto

Domenica, alle 20,30 al PalaEstra, i biancoblu sono attesi da una partita importante in ottica salvezza

Di Redazione | 25 Novembre 2022 alle 9:30

Non un novembre fortunato per la Emma Villas Aubay Siena che prima ha dovuto saltare il match di inizio mese contro la Pallavolo Padova per positività al Covid all’interno del gruppo biancoblu e poi, domenica scorsa, è stata costretta a rimandare la trasferta contro la Cucine Lube Civitanova sempre per la presenza del coronavirus tra i giocatori marchigiani.

Un periodo quindi altalenante in cui i senesi hanno fatto poco campo e molto allenamento in vista di uno scontro, quello in programma domenica 27 Novembre alle 20,30 al PalaEstra, fondamentale per la salvezza contro la Gioiella Prisma Taranto dell’ex biancoblu Marco Falaschi, oggi capitano dei pugliesi.

Occhi puntati quindi su Taranto, che ha perso le ultime quattro gare disputate ma che in precedenza aveva conquistato due vittorie importanti contro Monza e in un campo certamente difficile come quello di Verona. Siena e Taranto occupano rispettivamente la dodicesima e l’undicesima posizione della graduatoria, divise solo da tre punti ma con i senesi con all’attivo due gare in meno, per questo si tratta di un vero primo scontro salvezza per i biancoblu dopo aver sfidato squadre che lottano per ben altri obiettivi e posizioni in classifica.

Per Siena dopo Taranto si apre un calendario di ferro, infatti la settimana successiva dovrà vedersela con l’outsider WithU Verona che con i suoi schiacciatori di palla alta sta dimostrando di essere particolarmente in forma per poi tornare subito in campo, l’8 dicembre alle 17 in trasferta alla Kioene Arena per recuperare il match contro Padova. I biancoblu cercano sicurezze e punti per scacciare via lo spettro della retrocessione che tanto fa paura. Una crescita si è vista dall’inizio del campionato ad oggi, certamente nella vittoria per 3-1 contro Cisterna, ma anche a tratti contro Modena Volley, occasione in cui per un soffio non si è raggiunto il tie-break. La voglia di riscatto c’è e l’occasione per dimostrarlo pure, serve una prestazione di livello contro Taranto per sperare nei tre punti e nella ripartenza verso una salvezza costruita partita dopo partita.



Articoli correlati

Exit mobile version