Enrico Tucci (FdI): "Un voto che a Siena spiazza tutti, sia a destra che a sinistra"

Il commento a Siena Tv del coordinatore comunale di FdI Siena Enrico Tucci

Di Redazione | 26 Settembre 2022 alle 12:35

“Siamo arcifelici, abbiamo colto i frutti di una campagna elettorale concreta, che non è caduta nelle provocazioni del fascismo e antifascismo”. Questo il primo commento di coordinatore comunale di FdI Siena Enrico Tucci sul voto delle elezioni politiche, che hanno visto trionfare il centrodestra trascinato da Giorgia Meloni. “Ereditiamo una situazione disastrosa – ha aggiunto, siamo preoccupati, ma determinati”.

E guardando in ottica amministrative osserva: “Sappiamo bene che il voto delle politiche non si travasa automaticamente nelle amministrative, ma è anche vero che questo voto ci proietta come secondo partito dietro al Pd. Mi ha spiazzato, sono sincero, il voto che la città di Siena ha dato al Pd, non avrei mai pensato che i senesi avrebbero votato Enrico Rossi che tanti danni ha fatto da presidente della regione, ma ne prendo atto. Quello nazionale è comunque un voto che a Siena spiazza tutti, sia a destra che a sinistra”.

Ma Fratelli d’Italia forte di questo consenso esprimerà un proprio candidato per le amministrative da proporre alla coalizione? “C’è tempo per ragionare su questo – dice Tucci – per il momento ci impegniamo a sostenere fino al termine il sindaco De Mossi”



Articoli correlati

Exit mobile version