Estrazione Contrade Palio 2 luglio: dalle 18 la diretta su Siena Tv

Dalle 18 la diretta su Siena Tv con Matteo Borsi e Massimo Biliorsi. Attese ventimila persone in Piazza del Campo per un momento atteso da due anni. Sei le Contrade da tirare fuori dall’urna (viste le squalifiche di Nicchio, Oca e Tartuca) Valdimontone, Istrice, Leocorno e Lupa corrono di diritto

Di Redazione | 29 Maggio 2022 alle 13:07

Dopo due anni di astinenza, oggi un appuntamento storico, per il quale ci si aspetta la Piazza piena di gente, tra contradaioli e semplici amanti del Palio: l’estrazione delle contrade per il Palio del 2 luglio 2022, che sarà possibile seguire in diretta su Siena Tv, fin dalle ore 18, insieme a Matteo Borsi e Massimo Biliorsi e a Veronica Costa e Alessandro Pagliai che cureranno le interviste in diretta. 

Alle 19 le chiarine si affacceranno di nuovo alle trifore di Palazzo Pubblico e ed il loro squillo annuncerà l’inizio delle operazioni dell’estrazione, in una versione “monstre” con ben sei Contrade da tirare fuori dall’urna, viste le squalifiche di Nicchio, Oca e Tartuca. Quelle che andranno ad unirsi a Valdimontone, Istrice, Leocorno e Lupa, che corrono di diritto.

In Piazza del Campo, ad attendere l’esito dell’estrazione, sono attesi quasi ventimila senesi, si prevede una conchiglia gremitissima e si tornerà finalmente a respirare la vera aria di Palio, che a Siena per oltre due anni è mancata in modo incondizionato.



Articoli correlati