Eventi a Siena: Ultramarathon rinviata, ma si va verso un Wine&Siena in presenza

Ultramarathon rinviata di qualche settimana, mentre per il momento sono stati confermati gli eventi di Marzo Strade Bianche e Wine&Siena

Di Redazione | 20 Gennaio 2022 alle 17:32

Avrebbe dovuto tenersi come di consueto a fine Febbraio la Terre di Siena Ultramarathon, evento sportivo con partenza e arrivo in Piazza del Campo che è stato però annullato a causa dell’alto numero di contagi in provincia. “E’ stata una scelta condivisa insieme alla UISP – spiega l’assessore Tirelli – Purtroppo per motivi di contenimento dell’emergenza abbiamo convenuto che sia opportuno posticiparla di qualche settimana. La data non è stata ancora individuata”.

Una notizia che preoccupa un po’ gli operatori, anche perché la città di Siena va incontro al mese di Marzo ricco di manifestazioni importanti come le Strade Bianche e il Wine&Siena, entrambi per ora confermati. Per quanto riguarda l’evento ciclistico “attualmente sono circa 6500 gli iscritti tra gli amatori che correranno la domenica, mentre il sabato è riservato come sempre ai professionisti – spiega Tirelli – Come ogni anno la partenza è prevista dalla Fortezza e l’arrivo in Piazza del Campo”.

Anche per il Wine&Siena si aprono spiragli di luce. Dopo l’edizione a distanza del 2021 l’obiettivo del Comune è quello di tornare a tenere la manifestazione in presenza. “E’ l’auspicio per il quale stiamo lavorando tutti – commenta l’assessore al turismo – Il sindaco De Mossi ha dato la disponibilità del Santa Maria della Scala per far sì che questa manifestazione possa essere una buona ripartenza non soltanto per la città ma anche per tutti gli operatori dell’accoglienza e del settore vinicolo”.

(Foto: Wine&Siena 2018)



Articoli correlati

Exit mobile version