Foresta Che Avanza: giornata di bonifica del torrente Rosia

I volontari si sono recati lungo il letto del torrente Rosia, all'altezza del Ponte della Pia, nel Comune di Sovicille, per effettuare un'azione di pulizia

Di Redazione | 31 Gennaio 2022 alle 18:42

Nella mattinata di lunedì 31 gennaio i volontari della Foresta Che Avanza si sono recati lungo il letto del torrente Rosia, all’altezza del Ponte della Pia, nel Comune di Sovicille per effettuare un’azione di pulizia. Lo stato del letto del fiume era già stato segnalato più volte e ciò ha spinto i volontari ambientalisti ad intervenire.

“Tra gli oggetti trovati tanta plastica, bottiglie di vetro, scarti di bar e di muratura oltre ad altra spazzatura di vario genere. Rifiuti rinvenuti ai lati del fiume e lungo il letto del torrente ad evidenziare una profonda inciviltà ed un atteggiamento criminale da parte di chi ha deciso di usare questo bellissimo luogo naturale come discarica personale”.

“Chiediamo alle istituzioni locali e alle altre associazioni esistenti nel territorio – scrive Foresta Che Avanza – che venga intensificato e potenziato il servizio di sorveglianza e soprattutto di pulizia del letto del fiume e dei sentieri circostanti.”



Articoli correlati