Franceschelli: "Attendo decisione Direzione Dem, sarò il candidato al collegio uninominale SI-AR-GR per il Senato"

Questa mattina presente alla cerimonia del Premio Mangia 2022 assegnato ad Alice Volpi anche Silvio Franceschelli, Sindaco di Montalcino e ormai ex Presidente della Provincia di Siena, candidato alle prossime elezioni politiche per il centrosinistra nel collegio uninominale per il Senato

Di Redazione | 15 Agosto 2022 alle 18:00

Manca soltanto l’ufficialità da parte della Direzione Nazionale de PD, ma Silvio Franceschelli sarà quasi certamente il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni del 25 Settembre nel collegio uninominale di Siena-Arezzo-Grosseto per il Senato. È lo stesso Franceschelli a confermare l’arrivo per domani a Siena di Enrico Letta proprio per assistere al Palio, ma anche per parlare di future strategie politiche.

“Domani Enrico (Letta) verrà a Siena per una visita privata con la famiglia, ma ci incontreremo e parleremo delle prossime scadenze”. Continua il Sindaco di Montalcino: “Siamo nel pieno della fase della compilazione delle liste, la campagna elettorale vera e propria inizierà dalla prossima settimana, siamo in presenza di coalizioni e schieramenti ben diversi, sono sempre per un rapporto civile e dialettico con gli avversari politici, ma i contenuti sono profondamente diversi e per questo andranno ben marcati”.

Silvio Franceschelli sottolinea la sua provenienza e il suo modus operandi: ” io sono un sindaco, ho fatto il Presidente della Provincia di Siena, sono un uomo di territorio. Per me alla base c’è la rappresentanza dei territori e i bisogni delle nostre terre, che vanno dalle infrastrutture ai servizi e molto altro.”

Un candidato che parte “dal basso” con uno stretto contatto con i sindaci della Provincia e che conosce molto bene i territori, per questo la sua campagna parte proprio dalle grandi sfide locali che vanno portate a termine.
Siena ha importanti argomenti da affrontare su cui vigilare, gli argomenti sono tutti ben attenzionati e dovranno essere monitorati costantemente, dal futuro Biotecnopolo, alle infrastrutture, dai risultati ottenuti con il Monte dei Paschi così come le questioni della sanità. Credo che chiunque venga eletto dovrà tenere ben ancorati i piedi sul nostro territorio: su questa città e sui nostri comuni che hanno reso grande la storia del nostro territorio”.



Articoli correlati

Exit mobile version