Franci Festival: doppio appuntamento con la musica del Conservatorio senese

Lunedì 4 e mercoledì 6 aprile due concerti ospitati all’interno della Chiesa di Sant’Agostino. Ad andare in scena saranno i Maestri Paolo Pollastri e Rossella Giannetti e il duo di allievi Voltan-Amato

Di Redazione | 2 Aprile 2022 alle 21:30

Il mese di aprile si apre sulle note del Franci Festival. La rassegna di musica da camera del Conservatorio senese torna ad animare la città con due concerti, in programma lunedì 4 aprile e mercoledì 6 aprile sul palco della Chiesa di Sant’Agostino. Entrambi gli appuntamenti prenderanno il via alle ore 18 e, come ogni evento del Franci Festival, saranno a ingresso gratuito e si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Istituto www.istitutofranci.com.

I protagonisti del concerto di lunedì 4 aprile saranno i Maestri Rossella Giannetti, al pianoforte e al clavicembalo, e Paolo Pollastri all’oboe. Gli artisti porteranno sul palco le musiche di G. Mainerio, J. Hotteterre, G. Sammartini, P. H. Telemann, W. A. Mozart, F. Devienne, J. C. M. Widerkehr, R. Schumann e B. Maderna. Mercoledì 6 aprile sarà la volta dei giovani studenti Leonardo Voltan, al violoncello, e Mattia Amato, al pianoforte, che si esibiranno su musiche di L. V. Beethoven e R. Schumann.



Articoli correlati