Furto in pieno giorno in via Stalloreggi: svaligiati due appartamenti

Ladri fanno razzia in due appartamenti in via Stalloreggi

I ladri non temono più nulla e non attendono neppure il calar delle tenebre. Questa mattina, 12 ottobre, si sono introdotti in due appartamenti in via Stalloreggi, incuranti del grande via vai di gente in una strada così centrale e transitata.

I due furti sono stati messi a segno tra le 10,30 e le 12,30, unico orario in cui le due abitazioni sono rimaste vuote.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la proprietaria di uno degli appartamenti. Ha visto la porta accostata dell’abitazione della famiglia con la quale condivide lo stesso pianerottolo e si è stupita che fosse stata lasciata aperta. Ha pensato di mettere la borsa della spesa in casa per poi suonare alla vicina, ma quando ha messo la mano sulla sua porta, questa si è aperta. E all’interno ha scoperto il caos totale: ogni angolo della sua casa, nella quale vive con il marito ed il figlio, era stato passato al setaccio, mobili e cassetti svuotati, oggetti gettati ovunque sul pavimento.

E nella casa della famiglia dei vicini, lo stesso triste spettacolo.

I ladri hanno agito indisturbati, hanno scassinato le porte d’ingresso e si sono impossessati di tutto l’oro trovato nelle abitazioni. Tutti piccoli oggetti, ricordi di una vita, per un valore importante, soprattutto dal punto di vista affettivo.