Gaiole, da oggi inizia la raccolta per l'Ucraina

Inizia la raccolta di generi alimentari, denaro e materiale sanitario

Di Redazione | 11 Marzo 2022 alle 15:00

Il territorio si mobilita per l’Ucraina. A partire da oggi, venerdì 11, marzo fino a venerdì 18 marzo, è in programma a Gaiole in Chianti una raccolta di prodotti e denaro da inviare ai cittadini ucraini martoriati dalla guerra. La raccolta potrà eventualmente proseguire anche dopo il 18 marzo.

Di seguito tutte le informazioni per donare:

I punti di raccolta sono la sede della Misericordia, che sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e la Parrocchia San Sigismondo Via Ferrucci, 14A, (ex asilo) che sarà aperta tutti i giorni dalle ore  16 alle 18.

I farmaci potranno essere consegnati anche direttamente alla Farmacia Verzuri in via Bettino Ricasoli 13.

 Saranno raccolti i seguenti prodotti:

Farmaci emostatici, antidolorifici, anticoagulanti, antistaminici, antinfiammatori, antipiretici, antivirali, antitosse, antispastici,antiustione. Le confezioni dei medicinali dovranno essere integre e tracciabili non scadute e con fustella (dovranno avere adesivo del codice a barre attaccato sul retro).

Materiale sanitario kit per sutura e trattamento ferite,bisturi monouso sterili,ghiaccio istantaneo, acqua ossigenata, disinfettanti, iodio, deflussori,flebo, cateteri venosi, cerotti larghi, garze larghe, bende, garze con betadine, flaconi di betadine, siringhe 5ml/10ml/20ml

Alimentari pasta, riso, sughi, legumi, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione, omogeneizzati per bambini.

Igiene personale shampoo, bagnoschiuma, sapone liquido per mani, pannolini per bambini,assorbenti.

Per chi vuole donare denaro fare il bonifico presso la Banca intesa san Paolo al seguente IBAN IT66W0306909606100000012474 causale Europa/Emergenza Ucraina oppure depositare i soldi nell’apposita cassetta posizionata fuori della Parrocchia.



Articoli correlati