Giulitta Zamperini nuova Presidente del Consorzio Vino Orcia

Dopo 9 importanti e intensi anni con a capo Donatella Cinelli Colombini, la giovane sanquirichese Giulitta Zamperini sarà la nuova numero 1 del Consorzio

Di Redazione | 25 Maggio 2022 alle 20:07

Si apre un nuovo capitolo per il Consorzio del Vino Orcia, dopo 9 importanti e intensi anni con a capo Donatella Cinelli Colombini, la giovane sanquirichese Giulitta Zamperini sarà la nuova numero 1 del Consorzio del cosiddetto “Vino più bello del mondo”. Un cambio nel segno della continuità che però vuole dare nuovi stimoli al mercato di questo prodotto che si trova all’interno del famoso Parco patrimonio Unesco. Idee chiare e progetti ben delineati, come quello che vuole arrivare alla denominazione DOCG.

“Una grande emozione e un grande riconoscimento da parte dei consiglieri che mi hanno supportato nella candidatura – afferma ai microfoni di Siena Tv – succedo a Donatella Cinelli Colombini e non sarà facile, ma averla accanto, essendo rimasta lei in consiglio, sarà di grande aiuto per me. Il nostro è sempre stato un lavoro di squadra, è fondamentale il supporto e la condivisione, ci sono grandi progetti, siamo ripartiti con entusiasmo, va migliorato il brand e la commercializzazione, lavoreremo inoltre al passaggio da Doc a Docg”.



Articoli correlati

Exit mobile version