Gravissimo incidente sull'A1: due persone morte e feriti gravi

Sul posto a lavoro anche i vigili del fuoco di Siena. Autostrada chiusa tra Fabro e Chiusi

Di Redazione | 17 Giugno 2022 alle 17:00

I vigili del fuoco dei comandi di Siena, Terni, Arezzo e Perugia, sono intervenuti alle ore 14:00 sul tratto autostradale A1 al Km 414 corsia Nord, per un incidente stradale dove sono rimasti coinvolti mezzi pesanti ed autovetture.

L’incidente è avvenuto all’altezza del km 414, ed ha visto coinvolti tre mezzi pesanti e cinque auto.
La chiusura del tratto permane per consentire le operazioni di ripristino, mentre il traffico all’interno viene fatto defluire grazie all’attivazione di una corsia in deviazione nella carreggiata opposta

L’Autostrada è stata chiusa tra Fabro e Chiusi ed è  attualmente interdetta alla circolazione.
Sul posto hanno lavorato 24 unità 6 automezzi per liberare le persone dalle lamiere.
Nello scontro purtroppo 2 persone sono decedute, altre 2 sono state trasportate al pronto soccorso in codice rosso dall’elicottero del 118 altre due sempre in codice rosso in ambulanza.

All’interno del tratto interessato si registrano 3 km di coda in direzione Firenze, 7 km di coda all’uscita obbligatoria di Fabro in direzione Firenze e 7 km di coda tra Valdichiana e Fabro in direzione Roma.
Per le brevi percorrenze degli utenti diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Fabro, si può percorrere la viabilità ordinaria per rientrare in A1 Chiusi in direzione Firenze.
Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Firenze si consiglia di uscire ad Orte, percorrere il raccordo Perugia-Bettole per rientrare in A1 a Valdichiana.
Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, si consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Perugia-Bettole per rientrare in A1 ad Orte.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.



Articoli correlati