Guerra in Ucraina: da Siena voci unanimi per la pace

Arcidiocesi, sindacati e associazioni culturali si uniscono per la richiesta di pace. Domani un presidio pacifico in Piazza del Duomo

Di Redazione | 25 Febbraio 2022 alle 16:00

Nel giorno più buio per l’Ucraina dove il vento dei conflitti sta soffiando molto forte, in molti si stanno battendo per ribadire il No alla Guerra e a questa tensione politica e militare che rappresenta una seria minaccia per la pace in Europa. Proprio per questa ragione domani si costituirà un presidio pacifico in Piazza Duomo dalle ore 16,30 per manifestare la ferma difesa della pace. Manifestazione promossa dalla rete senese delle donne e sostenuta da Anpi, Archivio Udi Siena, Centro Mara Meoni, Donne Democratiche, Coordinamento Donne Cgil Siena e Nonunadimento Siena.

Anche il Cardinale e Arcivescovo di Siena Monsignor Lojudice aggiunge la sua voce per contro questo drammatico conflitto che si sta generando, infatti ha voluto rispondere e aderire all’appello lanciato ieri da Papa Francesco: verrà celebrato il 2 Marzo, mercoledì delle Ceneri, la Giornata di preghiera e raccoglimento per la pace in Ucraina da parte di tutto il mondo cattolico.

“Carissima Diocesi, un invito, che raccolgo da Papa Francesco, a dedicare il prossimo mercoledì delle Ceneri, 2 Marzo, alla pace – dice Lojudice – Oggi purtroppo abbiamo avuto notizie non confortanti sul fronte russo-ucraino e quindi non dobbiamo assolutamente cedere, non dobbiamo tirarci indietro da questo impegno. E’ l’unica cosa che possiamo fare, ma non è poco”.

(Foto: Ansa)



Articoli correlati

Exit mobile version