Il coro "Sound of Angels" di Betlemme ospite a Montepulciano

Il centro poliziano sarà l'ultima tappa di un viaggio in Italia che sta vedendo il gruppo esibirsi in vari concerti, con l'occasione per i giovani palestinesi di incontrare i coetanei italiani

Di Redazione | 12 Gennaio 2023 alle 8:00

Da venerdì 13 a domenica 15 gennaio sarà presente a Montepulciano il coro “Sound of Angels” di Betlemme, formato da ragazze e ragazzi delle scuole cristiane di Terra Santa. Montepulciano sarà l’ultima tappa di un viaggio in Italia che sta vedendo il gruppo esibirsi a Roma, ad Assisi e a Firenze; ad ogni concerto sono abbinate opportunità di incontro e di scambio tra i giovani palestinesi ed i loro coetanei italiani e dellintera delegazione con esponenti delle Istituzioni e della società civile italiana.

Per popolazioni e territori che vivono una realtà ancora complessa e dolorosa, si tratta di opportunità per relazionarsi e per sentirsi accolti in un contesto sereno e non ostile; per i giovani una proposta del genere si traduce in un contributo alla loro crescita e alla loro formazione.

D’altra parte per Montepulciano questa può rappresentare una preziosa occasione di approfondimento di conoscenza e di riflessione, direttamente dai suoi protagonisti, sulla situazione di quell’area medio-orientale, sempre tesa e in emergenza, anche quando non occupa particolare spazio nelle cronache.

Due sono le occasioni pubbliche alle quali la stampa è invitata a partecipare: venerdì 13 gennaio, alle 17.00, presso la Sala “L.Bozzini”, del Palazzo del Capitano (Piazza Grande, 2° piano), con l’incontro sul tema “Eccellenze italiane in Terra Santa: cultura, arte, storia, dialogo. Esperienze di nostri connazionali impegnati in Palestina”, e sabato 14 gennaio, alle 17.00, nella Chiesa del Gesù, con il concerto “Lights from Bethlehem to Montepulciano” in cui il coro si esibirà insieme al Coro giovanile della Valdichiana.



Articoli correlati

Exit mobile version