Il Liceo Musicale festeggia i 10 anni con il Concerto di Natale in Duomo

Appuntamento a giovedì 22 dicembre alle ore 21

Di Redazione | 16 Dicembre 2022 alle 14:30

Si avvicina il Natale e come ormai da tradizione torna il consueto Concerto di Natale del Liceo Musicale Piccolomini di Siena. Uno spettacolo imperdibile dal programma natalizio senese diretto dal Professor Leonardo Giomarelli che guiderà sapientemente l’orchestra e il coro formati dai giovanissimi studenti-musicisti di tutte le classi di questa costola artistica del cosiddetto “Liceone”. Appuntamento quindi a Giovedì 22 dicembre alle ore 21, alla Cattedrale di Santa Maria Assunta.

“Siamo onorati dell’occasione di questo concerto che ci è stato concesso fare nella cattedrale – dice Rita Petti, collaboratrice del dirigente scolastico -, per condividere con la città la bellezza che la musica crea davvero nel nostro corso con l’armonia tra gli studenti, per ritrovare la pace e la gioia, in un momento in cui c’è tanto bisogno di umanità”.

Occasione speciale dunque, anche perché si festeggiano i 10 anni di attività del Liceo Musicale a Siena e della nascita di questa specializzazione del Piccolomini che forma anno dopo anno grandi artisti della musica e del canto, che tutti i giorni si alternano tra studio in classe e lavoro in sala prove.

“Da quest’anno, nel decennale, abbiamo ricevuto il regalo di diventare Liceo Musicale – dice la professoressa Silvia Tosi – sempre all’interno del Liceo Piccolomini”.



Articoli correlati

Exit mobile version