Il Mazzola Valdarbia torna a giocare a Siena. Fanani: "Il campo di Monteroni non è idoneo"

L'ex presidente, uno dei fautori della fusione tra le due società, molto critico con il comune: "Gli interventi che avevamo chiesto a giugno non sono stati fatti"

Di Redazione | 5 Dicembre 2022 alle 22:30

Giovanni Fanani, memoria storica della Valdarbia ed ex presidente del Valdarbia Calcio, promotore della fusione tra il Mazzola e il Valdarbia che ha dato vita all’odierna società calcistica, nonchè primo presidente biancoceleste dal 2016 al 2019 con il passaggio dalla Prima Categoria alla Promozione, rilascia questo comunicato:
“Ho sempre creduto nel progetto Mazzola-Valdarbia perché doveva essere un modo per portare il calcio di alta caratura in tutta la Valdarbia, sia a livello giovanile che di prima squadra, perché una categoria come l’Eccellenza non era mai stata raggiunta mai prima d’ora. All’inizio di questa stagione era stato chiesto, all’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia, interventi di manutenzione al terreno di gioco dell’impianto “Lido Gagliardi” in modo tale da affrontare la categoria in maniera consona e piacevole, sia per il Mazzola-Valdarbia stesso che per il Monteroni Calcio. Questi lavori si riferivano esclusivamente alla sabbiatura del campo, attività necessaria in quanto il terreno di gioco si presentava, e si presenta tuttora, in condizioni non idonee al regolare svolgimento dell’attività sportiva. Tale richiesta era stata inoltrata nel mese di giugno 2022, al termine del vittorioso campionato di Promozione, quindi con ampio preavviso rispetto all’inizio dell’attuale stagione sportiva.

Sono stati certamente svolti altri interventi di manutenzione ordinaria della struttura ma non quello richiesto lasciandoci, ad oggi, in una situazione di assoluta insicurezza e difficoltà. Tutto questo mi lascia estremamente dispiaciuto perché, questa mancanza di aiuti nei nostri confronti, lascia intuire che le istituzioni non hanno mai veramente creduto al nostro progetto. Visto che l’idea primordiale era quella di collocare le giovanili agonistiche a Siena e la Juniores e Prima Squadra a Monteroni d’Arbia, non mi resta che comunicare che, il prossimo fine settimana, l’Eccellenza disputerà la propria gara interna presso il Campo Sportivo Bruno Ceccarelli di Siena”.



Articoli correlati

Exit mobile version