Il Natale a San Gusmè: gli abitanti addobbano il borgo con materiali riciclati

L'iniziative, partita e autofinanziata dagli abitanti di San Gusmè, è giunta già al terzo anno: le decorazioni illuminano ogni strada e vicolo del borgo

Di Redazione | 23 Dicembre 2021 alle 14:15

A San Gusmè il Natale fa bene al pianeta e al cuore. Gli abitanti della frazione del comune di Castelnuovo Berardenga hanno portato avanti anche questo Dicembre una tradizione che va avanti ormai da tre anni, quella di addobbare il borgo per Natale usando materiali di riciclo.

Vecchie ruote di biciclette, bottiglie di plastica, pneumatici, pezzi di legno e tanto altro: materiali “di scarto” che grazie alla fantasia degli abitanti hanno trovato nuova vita diventando splendide decorazioni natalizie.

Un’idea nata non dal Comune né dalla pro loco, ma da privati. Sono stati gli abitanti stessi di San Gusmè infatti a decidere di rendere più particolare la frazione per le festività natalizie. L’iniziativa è partita tre anni fa con un autofinanziamento e prosegue tutt’ora su quest’onda; quest’anno gli abitanti si sono finanziati vendendo il pancosanti e investendo il ricavato in nuovi addobbi, che ormai abbracciano ogni via e ogni angolo di San Gusmè. Anche quest’anno hanno partecipato all’iniziativa tutti i sangusmeini e la società Semplice San Gusmè.



Articoli correlati

Exit mobile version