"Il papa doveva morire", la presentazione nella Loggia dei Nove

Appuntamento venerdì 6 maggio alla presenza del sindaco De Mossi e del cardinale Lojudice

Di Redazione | 4 Maggio 2022 alle 19:30

Si terrà venerdì 6 maggio alle ore 17.30 nella Loggia dei Nove di Palazzo Pubblico la presentazione del libro “Il Papa doveva morire. La storia dell’attentato a Giovanni Paolo II”, scritto, dall’attuale direttore della redazione Rai Tg Parlamento, Antonio Preziosi.

L’evento alla presenza del sindaco di Siena Luigi De Mossi, del cardinale Augusto Paolo Lojudice e dell’autore. in collaborazione con Arcidiocesi di Siena, gruppo editoriale San Paolo e Libreria Becarelli.

La storia Il 13 maggio 1981, in piazza San Pietro a Roma, alle ore 17.17 si consuma uno degli attentati più gravi e conosciuti della nostra storia recente: un sicario, forse incaricato da mandanti ancora oggi non identificati, spara a distanza ravvicinata a papa Giovanni Paolo II per ucciderlo. A quarant’anni da quel tragico avvenimento, Antonio Preziosi ricostruisce quel giorno con dettagli poco conosciuti o addirittura inediti, analizza le ragioni e le conseguenze del gesto, evidenziando tutte le implicazioni di cronaca, storiche e spirituali dell’attentato.



Articoli correlati