Il Questore Milone: "Palio, sistema di sicurezza a cerchi concentrici"

Il punto della situazione del Questore ospite di Siena Tv: "Gli operatori di sicurezza arriveranno fino a quota 400 il giorno del Palio"

Di Redazione | 14 Agosto 2022 alle 17:00

“La macchina organizzativa ha funzionato molto bene per il modello security, lo riproponiamo immutato”. A fare il punto sul piano sicurezza predisposto per i giorni della Carriera dell’Assunta è il Questore Pietro Milone, ospite negli studi di Siena Tv. “Per il primo Palio non era giusto modificare le cose, dovevo pagare lo scotto del noviziato, ma tutto ha funzionato in modo soddisfacente, quindi si ripropone lo stesso sistema. E’ un sistema di sicurezza a cerchi concentrici, che parte dai confini della città per arrivare fino al centro” sottolinea.

“Più persone sono presenti più noi dobbiamo essere in condizione di controllarle – ha aggiunto – in ogni caso la capienza della Piazza è stata determinata in 14.700 unità più le tremila sui palchi, l’apparato è predisposto per questo tipo di accessi ed ingressi, mentre per il il resto dei turisti c’è da fare un maggiore sacrificio. I nostri numeri sono variabili, ad ora siamo 200 arriveremo oltre 400 unità il giorno del Palio”.



Articoli correlati

Exit mobile version