Il Siena crea ma non finalizza: con il Rimini termina 0-0

Decisive le parate di Zaccagno, il portiere del Rimini

Di Redazione | 19 Ottobre 2022 alle 22:22

Il Siena costruisce tanto ma non va oltre lo 0-0 con il Rimini. Tra cross e triangoli a limite dell’area i bianconeri producono un ottimo numero di azioni pericolose ma non riescono a sfruttarle. La squadra di Pagliuca in alcuni frangenti è imprecisa sotto porta, ma è da sottolineare la monumentale prestazione di Zaccagno, il portiere del Rimini, che in almeno quattro occasioni è provvidenziale nel mantenere il risultato in parità. Se in termini di risultato il Siena lascia il Franchi con l’amaro in bocca, la consolazione è la convincente risposta della squadra dopo il ko contro la Torres.

Secondo tempo

Occasione clamorosa per il Siena al decimo della ripresa: i bianconeri chiudono una triangolazione perfetta che libera Favalli, il terzina ha tutto lo spazio per calcare ma Zaccagno lo mura. Altra chance non sfruttata dai padroni di casa, il cross di Raimo è con il contagiri ma Paloschi sbaglia la girata di testa. Zaccagno è ancora miracoloso questa volta su Silvestri che prova, sempre di testa, su cross da corner. Zaccagno è strepitoso al 39esimo della ripresa: il portiere del Rimini mura prima Meli e sugli sviluppi della stessa azione blocca anche Buglio.

Primo tempo

La partita si apre con un’occasione da gol per il Siena. Il cross è di Collodel e Favalli stacca di testa mandando di poco a lato. E’ ancora il Siena a farsi vedere in avanti al 20esimo con un lob di Buglio per Paloschi: l’attaccante bianconero ci prova di testa ma non trova lo specchio della porta. Al 25esimo di nuovo la Robur efficace sulla catena di sinistra che produce un altro cross, Buglio però è in fuorigioco. Il numero 8 è in posizione regolare una manciata di minuti dopo ma di testa sfiora il palo.

 

Formazioni

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio, Leone, Collodel; Castorani, Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Meli, Rizzitelli, Bianchi, De Santis, Picchi, Franco. Allenatore: Pagliuca.

Rimini (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Gigli, Haveri; Tanasa, Pasa, Rossetti; Gabbianelli, Vano, Santini. A disposizione: Galeotti, Lazzarini, Panelli, Tonelli, Delcarro, Acquistapace, Rosso, Accursi, Tofanari, Eyango, De Rinaldis. Allenatore: Gaburro.



Articoli correlati