Il Siena pareggia 1-1 con il Pescara giocando in 10 dal 38esimo

Decisiva l'espulsione di Mora al 38esimo. Il Siena strappa comunque un pareggio al Pescara

Di Redazione | 23 Ottobre 2021 alle 19:25

Il Siena strappa un pareggio contro il Pescara. L’episodio chiave della partita è stata l’espulsione di Mora al 38esimo. I bianconeri hanno reagito con forza, segnando pochi minuti dopo, allo scadere del primo tempo, il gol del vantaggio con Pezzella (grazie ad un tiro deviato). Nei primissimi minuti del secondo tempo il Pescara ha subito raggiunto il pareggio con la rete di testa di Ferrari. Negli ultimi minuti di partita il Siena ha sofferto ma è riuscito ad uscire dal Franchi con un punto.

Secondo tempo

76′: Bel filtrante di Pezzella per Varela, l’attaccante bianconero non controlla al meglio e si allarga sulla sinistra. Il suo cross è di poco lungo per Marcellusi.

73′: Rischia ancora il Siena, Clemenza entra in area, sterza e calcia. Provvidenziale Farcas che lo mura.

68′: Pericoloso ancora il Pescara, Ferrari manca lo stop in area di rigore vanificando una buona occasione.

47′: Doccia fredda per il Siena, il nuovo entrato Ferrari trova subito il gol di testa su assist di Nzita. E’ 1-1.

Primo tempo

45+2: Il Siena trova il gol del vantaggio. Dopo un’azione tutta nell’area avversaria alla fine i bianconeri trovano la via del gol. A mettere la firma è Pezzella che calcia al volo di destro, e grazie anche ad una deviazione riesce a battere Di Gennaro.

45′: Ancora vicino al gol al Siena, sul corner di Disanto questa volta è Bianchi ad andare più in alto di tutti ma Di Gennaro è ancora attento.

42′: Clamorosa chance per il Siena, Disanto crossa alla perfezione e Varela da un passo di distanza dalla porta non riesce a battere Di Gennaro, che salva miracolosamente

38′: Clamoroso al 38esimo, Mora già ammonito commette un fallo ingenuo su Nzita e l’arbitro estrae il rosso. Il Siena è in dieci.

37′: Gol annullato al Siena. Pezzella crossa con il destro, Varela in tuffo batte Di Gennaro e l’assistente alza la bandierina.

33′: Pericoloso il Siena, Disanto batte il corner e ad andare più in alto di tutti è Terzi, ma il suo colpo di testa è fuori.

24′: Si fa vedere il Pescara, Pompetti crossa con il mancino, Zappella la aggiusta per De Marchi che da buona posizione spara alto.

7′: Ancora Siena, cross di Mora per Guberti, il capitano fa da sponda per Cardoselli ma il suo tiro è murato.

5′: Il primo tiro è del Siena, Guberti serve Pezzella il centrocampista calcia dal limite dell’area sopra la traversa.

Siena (3-5-2): Lanni; Milesi, Terzi, Farcas (Favalli 83′); Mora, Cardoselli (Acquadro 66′) , Pezzella (Bani 83′), Bianchi, Disanto; Varela (Karlsson 83′), Guberti (Marcellusi 42′) . A disposizione: Marocco, Acquadro, Conson, Caccavallo, Montiel, Zaccone, Darini, Conti. Allenatore: Caridi (Gilardino squalificato).

Pescara (3-5-2): Di Gennaro; Cancellotti, Frascatore, Veroli; Zappella (Clemenza 45′), Rizzo, Pompetti, Memushaj (Bocic 66′), Nzita; De Marchi (Marilungo 66′), Rauti (Ferrari 45′). A disposizione: Radaelli, Sorrentino, Rasi, Diambo, Drudi, Ingrosso, Sakho, Sanogo. Allenatore: Auteri.



Articoli correlati

Exit mobile version