Il Siena vince ancora: Paloschi stende il Montevarchi

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri, ancora imbattuti dopo quattro partite

Di Redazione | 18 Settembre 2022 alle 16:23

Il Siena supera il Montevarchi per 1-0 con gol di Paloschi. E’ la seconda vittoria consecutiva di misura al Franchi e, considerando anche la trasferta a Imola, è il terzo successo su quattro partite per i bianconeri. E’ bastato un colpo di testa di Paloschi su assist di Buglio alla mezz’ora del primo tempo per mettere ko il Montevarchi. Nel resto della contesa la squadra di Pagliuca ha mantenuto il pallino del gioco e Lanni non è mai stato impegnato. Per il Paloschi è il secondo sigillo consecutivo dopo quello messo a segno a Imola.

 

Secondo tempo

La prima azione della seconda frazione vede protagonista Disanto, partendo da destra elude il difensore, rientra al centro e calcia, il suo tiro termina sopra la traversa. Spinge ancora il Siena, Favalli crossa col mancino Buglio colpisce al volo ma manda sul fondo. Il Montevarchi prova a rispondere con il neoentrato Marcucci ma il suo tiro viene facolmente bloccato da Lanni.

Primo tempo

Al 4’ minuto errore del portiere del Montevarchi che esce di testa e involontariamente serve la palla a Disanto, il suo cross è intercettato da un difensore ospite, il Siena recrima per un fallo di mano che non viene concesso. Al 18esimo Buglio pulisce una bella palla a centrocampo sulla quale si porta Belloni che effettua un gran tiro che si stampa sulla traversa. Il match si sblocca alla mezz’ora con Paloschi che stacca di testa in area di rigore su un cross col mancino di Buglio.

 

 

Formazioni

Siena: Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio, Picchi, Collodel; Belloni, Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Frediani, Meli, Castorani, Rizzitelli, Arras, De Paoli, Leone, De Santis, Franco. Allenatore: Pagliuca.

Aquila Montevarchi: Mazzini; Tozzuolo, Gennari, Nador; Lischi, Amatucci, Pietra, Cerasani; Giordani; Italeng, Jallow. A disposizione: Rossi, Kernezo, Boccadamo, Alagna, Fiumanò, Mané, Marcucci, Saporiti. Allenatore: Bencivenni



Articoli correlati