La Polisportiva Comunale Cras Pallavolo corona una stagione ricca di successi

Una serie di successi per i tanti gruppi della Pallavolo PoliCras, dalla promozione in Prima Divisione al numero delle tante atlete giovani e giovanissime che costituiscono questa società sempre attenta ai bisogni della società attraverso lo sport della pallavolo

Di Redazione | 15 Giugno 2022 alle 19:00

È stata una grande gioia per la promozione in Prima Divisione da parte delle ragazze della Polisportiva Comunale Cras Pallavolo al termine di una stagione difficile, ancora segnata profondamente dal Covid, ma anche molto esaltante ed elettrizzante.

Un campionato lungo per la squadra della Seconda Divisione guidata da Coach Marco Movilli che ha registrato prima un en-plein con 16 vittorie su 16 partite giocate nel Girone B della Federazione Etruria. Una vittoria del campionato che ha decretato l’automatica storica promozione in Prima Divisione, la categoria interprovinciale di livello più alto prima dei campionati regionali di Serie D e Serie C. Un successo entusiasmante che si è aggiunto ai buoni risultati anche delle giovani Under 18, che hanno collezionato un quarto posto nel Girone B del loro campionato giovanile ed un terzo posto nel campionato di Terza Divisione. Oltre però ai successi, alle promozioni e ai risultati, il dato più importante e interessante è il grande lavoro e impegno che c’è dietro a questa società della Provincia di Siena che oltre ai campionati di Seconda e Terza Divisione, Under 18 e Under 16 che è stata capace di rifondare, anche dopo i difficili anni pandemici, un gruppo di giovanissimi di MiniVolley che hanno partecipato al Campionato S3 e a quello Under 12.

Tanti gruppi che rappresentano un vero e proprio aiuto alla missione sociale che quotidianamente le società fanno attraverso lo sport, soprattutto nelle zone di provincia dove la difficoltà di garantire attività ludiche e sportive, all’insegna del benessere e della socializzazione, è maggiore rispetto alle realtà cittadine più grandi.

Lorenzo Agnelli



Articoli correlati