Fanno festa Vittoria Fontana, Dalia Kaddari, Alessia Pavese e la colligiana Irene Siragusa, la staffetta azzurra è qualificata per i Mondiali di settembre in Giappone con 43.12. Decisiva la batteria di qualificazione agli WorldRelays di Guangzhou in Cina. Tokyo ospiterà il mondiale di atletica leggera ventiventicinque e la staffetta femminile azzurra 4 x 100 ci sarà.
Ovviamente grande gioia da parte della velocista valdelsana, che sui propri canali social ha scritto “Non potrei essere più felice e fiera di tornare a correre insieme alle mie compagne nello stadio delle mie prime Olimpiadi. Non è stato per niente facile, ci abbiamo messo tutte noi stesse e il sogno di essere tra le migliori al mondo continua”.
Così ha scritto la Siragusa, che, oltre alla felicità, ha sottolineato il ritorno nello stadio delle sue prime olimpiadi quelle del 2020, disputate nel 2021.
Inizia dunque per le atlete azzurre e quindi anche per la valdelsana Irene Siragusa il countdown per i mondiali nipponici, un appuntamento importante dopo la non entusiasmante olimpiade parigina del 2024. Per Irene Siragusa sarà il suo sesto mondiale di staffette.