La Virtus ospita Montevarchi e punta i Playoff

Di Redazione | 22 Aprile 2022 alle 22:00

Ultima di campionato in vista per l’Acea, che domani sera scenderà in campo alle 21 al PalaPerucatti contro la Fides Montevarchi per l’atto finale del campionato di serie C Gold. Un campionato che potrebbe ancora regalare sorprese per i rossoblu: in caso di vittoria infatti, unita alle eventuali sconfitte di Synergy Valdarno (ad Agliana) e Valdisieve (a Castelfiorentino), i rossoblu raggiungerebbero l’8° posto in classifica che significa Playoff.

Montevarchi dal canto suo non ha più nulla da chiedere al campionato. La sconfitta rimediata nello scontro diretto dell’ultimo turno contro il Don Bosco Livorno ha sancito la matematica retrocessione della Fides, che nonostante questo non venderà di certo cara la pelle nell’ultimo impegno del campionato.

«Giochiamo l’ultima contro Montevarchi, che è già retrocessa – commenta il coach dell’Acea Andrea Spinello – E’ una partita che ci dà ancora speranza per arrivare all’ottavo posto, che dopo l’annata complicata che abbiamo vissuto sarebbe un piccolo traguardo che possiamo ancora raggiungere. Non dipende solo da noi, lo sappiamo, ma faremo comunque di tutto per cercare di portare a casa la vittoria davanti al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto. I ragazzi sono molto più tranquilli in questo periodo, hanno scaricato un po’ di nervosismo e si stanno divertendo».



Articoli correlati