Licei Poliziani: due allieve in finale al Campionato Nazionale delle Lingue Straniere

Lucrezia Benanchi, in spagnolo, Maddalena Bianchi, in inglese, sono arrivate in finale, che si svolgerà venerdì 29 Aprile a Urbino

Di Redazione | 28 Marzo 2022 alle 12:23

Il liceo linguistico di Montepulciano piazza una fantastica doppietta alla XII edizione del Campionato Nazionale delle Lingue Straniere: Lucrezia Benanchi da Abbadia S. Salvatore per spagnolo e Maddalena Bianchi da Chianciano Terme per inglese hanno sbaragliato migliaia di rivali appartenenti alle classi quinte dei licei di tutta Italia, classificandosi rispettivamente nona (con voto 86/100) e terza (con voto 92/100) assolute alle semifinali del 21 marzo.

Si sono così guadagnate la prestigiosa vetrina delle finali nazionali, che si terranno all’Università degli Studi di Urbino il prossimo 29 aprile.

Grande la soddisfazione del prof. Marco Mosconi, dirigente scolastico dei Licei Poliziani, e dei docenti della classe V C linguistico cui entrambe le ragazze appartengono, ma soprattutto entusiaste le docenti che hanno in questi anni formato Lucrezia e Maddalena: le professoresse Roberta Trinchini per spagnolo e Antonia Fanelli per inglese fanno osservare che l’alto numero di partecipanti e la selettività delle prove scritta e orale – quest’ultima incentrata su un colloquio per verificare le capacità di interagire in lingua. “Già essere arrivate alla finale è un successo, ma ovviamente un pensierino a un piazzamento importante è lecito farlo, conoscendo le qualità e la determinazione di Lucrezia e Maddalena” – nota Roberta Trinchini. Di sicuro l’avventura urbinate sarà un bel ricordo del quinquennio liceale delle due brillanti studentesse.



Articoli correlati