L’omaggio del Franci Festival a Laura Pasqualetti

Mercoledì 30 marzo, alle 21, primo appuntamento della stagione musicale del Franci. Il ricordo dei Maestri e degli allievi del Conservatorio nel concerto ospitato nella Chiesa di San Martino

Di Redazione | 29 Marzo 2022 alle 9:00

La musica del Franci Festival suona per Laura Pasqualetti, pianista e docente del Conservatorio senese prematuramente scomparsa lo scorso anno. Sarà infatti il concerto ‘A Laura’, in programma mercoledì 30 marzo alle ore 21, a inaugurare la nona edizione della rassegna di musica da camera dell’Istituto con l’evento ospitato all’interno della Chiesa di San Martino a Siena. A omaggiare Pasqualetti, saranno alcuni Maestri e allievi del Conservatorio che daranno vita a una serata all’insegna del canto e della musica. L’appuntamento sarà a ingresso gratuito e si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid- 19. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Conservatorio www.istitutofranci.com.

Ad andare in scena saranno i Maestri: il mezzosoprano Laura PolverelliMatteo Fossi al pianoforte, Cesare Mancini all’organo, Marco Guerrini al pianoforte, Carmelo Giallombardo alla viola, Luciano Tristaino al flauto e Francesco Barbagelata al pianoforte. Sul palco saliranno anche gli allievi Leonardo Ricci al violino, Mattia Amato al pianoforte, Leonardo Voltan al violoncello, il baritono Alessandro Martinello, il mezzosoprano Elisabetta Ricci, il contralto Asia Trifari e i soprano Alessia Attili e Giulia Caccavello. Gli artisti si esibiranno sulle musiche di J. S. Bach, G. Mahler, G. B. Pergolesi, H. Berlioz, J. Brahms, J. Debussy, M. Ravel, L. Delibes, J. Massenet, G. Puccini e W. A. Mozart.



Articoli correlati

Exit mobile version