L'Ombra della Sera, il primo libro di Cinzia Cavaglioni

Si tratta di un giallo ambientato nelle crete senesi

Di Redazione | 6 Aprile 2022 alle 12:00

Evadere dall’ordinarietà con la scrittura per raccontare una storia e un territorio suggestivo. Si è messa in gioco Cinzia Cavaglioni, 48enne impiegata di banca che nel periodo buio del lockdown ha deciso di scrivere il suo primo libro. Si tratta di un giallo, ambientato nelle crete senesi, dal titolo L’Ombra della Sera. Le due protagoniste, Catia e Elena, sono chiamate a risolvere un intricato caso per capire i motivi del decesso di un turista in una stanza del b&b villa degli ulivi.

La storia di Cinzia può essere di ispirazione anche per i giovani scrittori e le giovani scrittrici che si vogliono mettere in gioco ma non sanno da dove iniziare. L’Ombra della sera, essendo un libro scritto da un esordiente, è stato pubblicato grazie al crowdfounding: una modalità innovativa adottata dalla casa editrice di Milano “Bookabook” che consiste nella pubblicazione del libro se raggiunge un quantitativo minimo di pre ordini.

Questo lavoro è frutto di uno sforzo collettivo, la storia di Silvia supervisionata dalla sua insegnante di scrittura e con la copertina disegnata da una giovane studentessa della scuola d’arte.



Articoli correlati

Exit mobile version