Lorenzo Rocchetti nuovo calciatore del Poggibonsi

Il difensore classe 2003 ha fatto parte di settori giovanili di qualità rinomata

Di Redazione | 25 Luglio 2022 alle 9:30

U.S. Poggibonsi S.R.L. informa di aver definito il tesseramento del calciatore Lorenzo Rocchetti per la stagione sportiva 2022-2023. Il difensore classe 2003 ha fatto parte di settori giovanili di qualità rinomata. Rocchetti è stato in forza all’Empoli, dove si è laureato campione d’Italia Under 16 nel 2018-2019, militando in seguito anche nella formazione Under 17.

Nato a Siena, ma proveniente da San Gimignano, il nuovo under giallorosso ha alle spalle parentesi anche nei vivai di Prato e Robur Siena. Nella stagione 2020-2021 Rocchetti ha giocato nella formazione Under 18 della Fiorentina. Con i viola ha vinto inoltre la Supercoppa Primavera nella scorsa annata sportiva.

A gennaio 2022 Rocchetti si è trasferito in Serie D al Novara. Con il club piemontese è sceso in campo in 7 partite ed ha ottenuto la promozione in Serie C. Lorenzo Rocchetti svolge le mansioni di terzino, potendo essere impiegato indifferentemente a destra e a sinistra. Buon colpitore di testa, il classe 2003 è dotato di interessante tecnica e di leggiadria nella corsa.

Le dichiarazioni di Lorenzo Rocchetti: “Sono molto felice dell’approdo al Poggibonsi: una decisione che mi soddisfa, perchè far parte di questa squadra è un onore. Non voglio farmi sfuggire un’opportunità intrigante, perciò sfodererò il massimo impegno, mettendomi a completa disposizione del Leone.”



Articoli correlati

Exit mobile version