Marra: "E' strategico il ruolo della GdF in un momento storico come questo"

In questa fase in cui in cui lo Stato sta elargendo fondi e incentivi ai cittadini, il lavoro delle Fiamme Gialle è ancora di più nodale per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Di Redazione | 24 Giugno 2022 alle 17:00

È stato celebrato oggi il 248° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, presso il Comando Generale Provinciale. La ricorrenza dell’Anniversario di Fondazione è stata anche l’occasione per tracciare il bilancio dell’attività svolta dalle Fiamme Gialle di Siena sul territorio relativo al 2021 e ai primi cinque mesi del 2022.
Dal contrasto alle frodi sui crediti d’imposta e all’evasione fiscale, dai controlli sul reddito di cittadinanza alla lotta alla criminalità economico-finanziaria, un impegno “a tutto campo” da parte degli agenti della Guardia di Finanza contro la criminalità e a tutela dei cittadini e delle imprese.

Una situazione nazionale e locale “delicata”, quella descritta dal Comandante Provinciale Marra, inserita in un momento storico straordinario, quello in cui lo Stato sta elargendo fondi e incentivi ai cittadini, per cui il lavoro delle Fiamme Gialle è ancora di più nodale per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
La Guardia di Finanza infatti sta cambiando volto, come ribadisce Marra, e si sta avvicinando molto ai cittadini, soprattutto per le attività di confronto e supporto a chiunque ne abbia bisogno.



Articoli correlati

Exit mobile version