Mens Sana Basketball Academy: Matteo Guerrini a disposizione della Nazionale Italiana Under 15

Il biancoverde è stato inserito nei 16 che saranno riserva a casa in occasione del raduno dal 4 al 14 luglio presso il centro Sportivo Novarello di Granozzo e Monticello (Novara)

Di Redazione | 10 Giugno 2022 alle 18:00

Matteo Guerrini vede “l’azzurro”. Il biancoverde, classe 2007, è stato convocato tra le riserve a casa della Nazionale Italiana Under 15 che, dal 4 al 14 luglio, si radunerà presso il Centro Sportivo Novarello di Granozzo e Monticello (Novara). La Nazionale italiana di basket si preparerà al Torneo dell’Amicizia in programma a Melilla (Spagna) dall’11 al 13 luglio, dove l’Italia affronterà Spagna, Francia e Grecia.

Grande soddisfazione per la Mens Sana Basketball Academy che vede un suo atleta muovere i primi passi all’interno di una realtà importante come la Nazionale Italiana Under 15.

Matteo Guerrini farà parte degli atleti a disposizione, pronto a subentrare in caso di infortunio o defezione dei 16 convocati dal coach della selezione azzurra Alessandro Nocera, vecchia conoscenza del basket mensanino, avendo fatto parte dello staff di Viale Sclavo per tre stagioni, tra il 2009 ed il 2011. Un atleta biancoverde torna in “orbita” maglia azzurra dopo quattro anni, visto che l’ultima chiamata di un mensanino in Nazionale risale al giugno 2018.



Articoli correlati