Mens Sana, Ginnastica Artistica: Daisy Pascariu è due volte campionessa regionale

L’atleta biancoverde, dopo aver trionfato a Livorno, ha conquistato il titolo regionale per la seconda volta consecutiva

Di Redazione | 29 Marzo 2022 alle 17:31

Daisy Pascariu fa doppietta e si conferma campionessa regionale per la categoria Allieve 3 per il secondo anno consecutivo. La giovanissima atleta mensanina, classe 2011, ha vinto l’ultima gara del Campionato regionale Fgi 2022 che si è tenuto a Livorno, domenica 27 marzo. La campionessa biancoverde, dopo aver disputato due gare su tre (la prima non effettuata a causa del Covd-19) è riuscita a conquistare il titolo regionale confermandosi campionessa per il secondo anno consecutivo. Nonostante le due cadute subite nell’esercizio alla trave e alle parallele, Daisy è riuscita a distaccare di oltre tre punti la seconda atleta in gara, questo anche grazie all’altissimo livello tecnico degli esercizi svolti dalla biancoverde. Insieme a lei anche Anna Fontani, giovanissima atleta della Mens Sana, che si è classificata sesta, migliorando il suo punteggio rispetto alla gara precedente. Fontani si è presentata a Livorno con esercizi dal grande livello tecnico, un segnale positivo frutto del suo lavoro svolto durante gli allenamenti e della concentrazione che l’atleta impiega in ogni competizione. Assente Chloe Sanna ancora alle prese con l’infortunio subito durante la precedente competizione.

“Sono orgogliosa del risultato delle atlete – commenta Beatrice Vannoni, direttore tecnico della Mens Sana Ginnastica Artistica – che in questi mesi si sono impegnate molto affrontando esercizi impegnativi e tecnicamente difficili. Daisy, Anna e Chloe stanno affrontando un percorso con uno standard di difficoltà di livello olimpico. Queste ragazze si allenano costantemente tre ore al giorno riposando solo la domenica, uno sforzo enorme vista la loro giovane età. Nonostante tutto, affrontano le gare da vere professioniste entrando in pedana con grande passione, divertimento e determinazione. Il mio ringraziamento, inoltre, va a Ginevra Gentili, allenatrice della Mens Sana Ginnastica Artistica, che in questi mesi ha assistito le giovani atlete con grande competenza e professionalità”.



Articoli correlati

Exit mobile version