Mezza maratona: Fulvio Mancuso atleta più veloce d’Italia categoria veterani dello sport

Mens Sana, l’atleta biancoverde ha partecipato alla mezza maratona di Massa Carrara confermandosi campione italiano nella categoria veterani dello sport e diciottesimo assoluto

Di Redazione | 22 Febbraio 2022 alle 12:00

È Fulvio Mancuso l’atleta più veloce d’Italia, categoria veterani dello sport, nella mezza maratona. Il podista mensanino ha conquistato il primo gradino del podio nella gara che si è svolta domenica 20 febbraio, a Massa Carrara. L’atleta biancoverde ha concluso la tradizionale distanza dei 21,097 chilometri in un’ora e diciotto minuti, battendo il record personale e laureandosi campione italiano per la categoria veterani dello sport. Mancuso, inoltre, conclude una grande performance per quanto riguarda la classifica generale, concludendo la gara piazzandosi al diciottesimo posto assoluto su 520 partecipanti arrivati. Un grande traguardo per la Polisportiva Mens Sana 1871, sezione Runners, che ancora una volta vede un suo atleta conquistare un titolo importante come quello del campionato italiano amatoriale.

“È stata un’emozione bellissima e inaspettata – commenta Fulvio Mancuso – non è facile a 55 anni riuscire a battere il proprio record personale. Questo è il risultato di anni di lavoro improntati sulla corsa e su uno stile di vita corretto e salutare. È un orgoglio riuscire a portare a casa il titolo di campione d’Italia, non tanto per il mio successo personale, quanto per il prestigio che sono riuscito ad apportare alla Mens Sana. La cosa più importante per noi atleti biancoverdi è cercare di portare in alto il nome della Mens Sana e di Siena, quando corriamo non rappresentiamo noi stessi ma un’intera città. Nonostante il caldo sofferto durante i ventuno chilometri sono riuscito a condurre una bella prestazione. La corsa per me è una passione, sono felice di continuare a raggiungere traguardi importanti, nonostante l’età da ‘veterano’. Al di là della competizione, però, lo sport è fondamentale per la vita di ognuno di noi e la Mens Sana è un ottimo catalizzatore sociale, che dà la possibilità di fare attività fisica a grandi e piccini”.



Articoli correlati