Misericordia Poggibonsi, "ambulanza dei desideri" per realizzare i sogni di chi non può andare dove vuole

Visitare una mostra, assistere a un concerto, incontrare una persona. Iniziativa lanciata dalla confraternita di Poggibonsi per aiutare persone gravemente malate e che non possono muoversi

Di Redazione | 26 Giugno 2022 alle 13:00

Un anziano malato potrebbe desiderare di rivedere la spiaggia dove ha dato il suo primo bacio alla ragazza che sarebbe diventata sua moglie.

Una ragazza con una malattia terminale vorrebbe andare al concerto del suo cantante preferito. Per lei il tempo stringe e poterla accontentare sarebbe davvero il massimo.

Ecco l’ambulanza dei desideri, iniziativa della Misericordia di Poggibonsi a favore di persone malate e in difficoltà.

L’obiettivo di questo servizio è aiutare le famiglie a realizzare i sogni dei propri cari, quando questi si trovino in condizioni di salute che non permettano loro di andare dove desiderano. Per esempio visitare un museo o una mostra, assistere di persona alla partita della squadra del cuore, ascoltare il mare per l’ultima volta.

Per informazioni dettagliate e conoscere le modalità di accesso al servizio chiamare lo 0577936193 (opzione 1) da lunedì a sabato dalle 9 alle 12:30; oppure scrivere a: info@misericordiapoggibonsi.org.

 



Articoli correlati