Montalcino: "Nocchiopinocchio" in scena al Teatro degli Astrusi

Proseguono gli spettacoli per famiglie inseriti nel ricco cartellone di eventi

Di Redazione | 2 Febbraio 2022 alle 7:30

Nell’ambito della ricchissima e variegata offerta culturale al Teatro degli Astrusi di Montalcino e al Teatro della Grancia di Montisi, un progetto del Teatrino dei Fondi, con la direzione artistica di Enrico Falaschi con il sostegno del Comune di Montalcino, del Ministero della Cultura e della Regione Toscana, proseguono gli spettacoli per famiglie, Piccoli Astrusi Famiglie a Teatro.

Domenica 6 febbraio alle ore 17:00 al Teatro degli Astrusi di Montalcino è la volta del Nocchiopinocchio, con Enrico Falaschi, drammaturgia e regia di Andrea Mancini, tecnica di Angelo Italiano, uno spettacolo per bambini dai 5 agli 10 anni, la storia di questo personaggio stanco di ciò che racconta, costruita con le tecniche della narrazione, ma anche a partire dal testo originale di Collodi (che può alla prima lettura apparire subito straniante e comunque divertente, proprio per l’utilizzazione di un linguaggio che assomiglia poco anche al “toscano” di oggi).

Un testo alla fine molto semplice, che riesce ad adattarsi e a farsi apprezzare da ogni tipo di pubblico, con momenti davvero irresistibili.

Ancora una storia di Pinocchio! L’idea è proprio quella di un: “non ne possiamo più” di Pinocchio, raccontato dallo stesso burattino, diventato bambino, e adesso uomo, che non riesce a convivere con la propria storia, una storia tra l’altro raccontata a partire dalle straordinarie scenografie di Emanuele Luzzati, con l’enorme Balena, ma anche i Carabinieri e poi naturalmente lo stesso Pinocchio.

Per info e prenotazioni 342 5772767 (Giulia)

BIGLIETTI

Famiglie a Teatro

Teatro degli Astrusi: adulti 7 €, bambini 5 €.

Teatro degli Astrusi

Costa del Municipio, 10, Montalcino (SI)



Articoli correlati