Montarioso, una classe distaccata del Liceo Piccolomini è al freddo

Temperatura inferiore a quella prevista per legge, scatta l'allarme dei genitori. Il dirigente scolastico Frati si è attivato con la Provincia per risolvere la situazione

Di Redazione | 28 Novembre 2022 alle 18:00

Una classe al freddo con una temperatura inferiore a quella prevista per legge. E’ successo a Montarioso, nella sede distaccata del Liceo Piccolomini che ospita gli studenti e le studentesse della sezione economico-sociale. A dare l’allarme sono stati i genitori che attribuiscono a questo disagio i tanti casi di malanni stagionali che si sono verificati negli alunni di quella classe.

“E’ stata rilevata stamani, in una delle delle cinque aule, al primo piano, una temperatura non idonea di 16 gradi – conferma il dirigente scolastico Federico Frati a Siena Tv – mentre i parametri di legge indicano un’oscillazione tra i 18 e i 22″. Il dirigente scolastico si è subito attivato per risolvere la situazione avvertendo i tecnici della Provincia. “Ho ottenuto una risposta tempestiva, da domani ci sarà un incremento di ore di accensione del riscaldamento, passeranno da 3 a 5” assicura.



Articoli correlati

Exit mobile version