Montepulciano: ruba in un appartamento e tenta un altro furto, denunciato 32enne

I carabinieri stanno cercando di identificare il complice dell'uomo fermato, che è riuscito a fuggire

Di Redazione | 15 Novembre 2022 alle 9:45

A  Montepulciano, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un cittadino straniero, 32enne, poiché indiziato di aver commesso un furto ed un tentato furto in due distinte abitazioni nella località di Montepulciano Stazione.

L’operazione è scattata nel pomeriggio del 10 novembre scorso, dopo che la consumazione di alcuni furti nella zona aveva allertato i Carabinieri di Montepulciano, che hanno incrementato la presenza nell’area nelle fasce orarie più a rischio.

Fondamentale è stata però la collaborazione di un cittadino, che è riuscito a contattare prontamente la centrale operativa dell’Arma dei Carabinieri quando, rientrando a casa, aveva sorpreso due uomini travisati che avevano forzato il portone dell’appartamento sottostante, nel tentativo di introdursi all’interno.

I Carabinieri della Compagnia di Montepulciano, che stavano effettuando un servizio straordinario di controllo del territorio, sono giunti sul posto quasi nell’immediatezza, riuscendo a mettersi sulle tracce dei fuggitivi e a bloccare uno dei due ladri, che è stato trovato in possesso di denaro poco prima da un’altra abitazione, sempre nella medesima località di Montepulciano.

Il fermato è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, mentre proseguono le indagini per identificare il complice, riuscito a dileguarsi.



Articoli correlati